Dogville - La Necropoli del Cinema

Stampare immagini, Aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
Ocean Of Noise
view post Posted on 10/6/2011, 00:28




Popolo di Metropolis chiedo la vostra attenzione e il vostro aiuto. Avevo in mente di stampare alcune immagini trovate su internet per poterci fare dei poster, però la zia di una mia amica che si occupa di fare questo mi ha detto che devo trovare delle immagini di alta qualità, dove le posso trovare? perchè da quello che ho capito non devono essere solo di una buona larghezza ma anche proprio di grandezza dei kb o quelli che sono insomma. Su Google si trovano? sapete dei siti dove cercare? o avete qualche trucco da dirmi? Ogni cosa va bene, visto la mia totale ignoranza in materia.
 
Top
keysha86
view post Posted on 12/6/2011, 20:56




Ma che genere di immagini ti servono?
 
Top
Ocean Of Noise
view post Posted on 12/6/2011, 22:11




Per genere cosa intendi? Pensavo qualche immagine di film o serie tv, non lo so di preciso.
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 22:24

well, i’m well. well, i mean i’m in hell. well, i still have my health

Group:
Admin
Posts:
6,765
Location:
da sinistra, però ci avevo il giallo

Status:


di solito le immagini su internet sono a bassa risoluzione, per essere più facilmente visualizzabili quando si carica una pagina. e anche per impedire che il primo frescone arrivi e se le copi e se le stampi, caso che sicuramente non è il tuo, eh. comunque la fregatura è che se stampate a una risoluzione decente, quindi non sgranate e pixellate come la morte, risultano molto più piccole di quanto appaiono sul video.

se hai già delle immagini selezionate e vuoi stampare proprio quelle ti consiglio di verificare la risoluzione usando photoshop o un altro programma di elaborazione immagini. su photoshop nel menu immagine/dimensioni immagine ti appare una schermata come questa

image

il valore che devi controllare è l'ultimo, la risoluzione che deve essere in ppi (pixel per inch). di solito nelle immagini su internet è 72 ed è bassina. una risoluzione ottimale per stampare è di 300 ppi. se provi a cambiare il valore vedrai che la foto si rimpicciolisce.

un modo più semplice è aprire una foto originale e sovrapporre l'immagine che si vorrebbe stampare. la risoluzione si cambierà automaticamente con quella più alta e si vedranno le dimensioni effettive dell'immagine a risoluzione alta.

il mio suggerimento è di scegliere in anticipo un'immagine abbastanza grande da poter essere ridimensionata senza problemi. se vai su google immagini, nella colonna a sinistra imposta così:

image

ti selezionerà soltanto immagini abbastanza grandi da avere una buona risoluzione. comunque dipende da che formato vuoi usare per la stampa. con queste puoi fare anche un A4, altrimenti puoi provare con dimensioni maggiori.

 
www  Top
Ocean Of Noise
view post Posted on 13/6/2011, 19:39




CITAZIONE (mariolinamay @ 12/6/2011, 23:24) 
e anche per impedire che il primo frescone arrivi e se le copi e se le stampi, caso che sicuramente non è il tuo, eh. .

Invece è proprio il mio caso ahahaha :D

Sono totalmente inesperto in questo campo,non ho neppure photoshop pensa te :rolleyes:

Il punto è che finalmente ho imbiancato la stanza, e per sovvertire alla mia mancanza di gusto sugli arredamenti mi butto sui poster da attaccare. In verità io li portavo alla zia della ragazza di mio fratello che ha un negozio specializzato( e mi fa uno sconticino :P ) però mi ha detto solo immagini di buona qualità con una dimensione buona. Comunque grazie Mariolina sei stata dettagliatissima, vedrò con Google se ho fortuna o scarico photoshop.

Edited by Ocean Of Noise - 14/6/2011, 16:47
 
Top
Ocean Of Noise
view post Posted on 14/6/2011, 15:45




Mariolina purtroppo su google di quella grandezza li non c'è ne neppure una. Ahime...
 
Top
keysha86
view post Posted on 14/6/2011, 23:06




Nel sito deviantart.com, nello specifico in QUESTO link di wallpapers, trovi immagini ad alta risoluzione e sulla tua sinistra puoi scegliere la categoria dei wallpapers.
 
Top
Ocean Of Noise
view post Posted on 15/6/2011, 18:40




keysha ti amoooooo :D

Grazie mille, vedo subito se qualcosa mi piace
 
Top
keysha86
view post Posted on 20/6/2011, 21:41




Heheheh per così poco! :P
Spero tu abbia trovato ciò che cercavi!
 
Top
8 replies since 10/6/2011, 00:28   115 views
  Share